venerdì 4 marzo 2016

Viaggiare in treno con bimbi "al seguito"



Ciao a tutti! Ho acquistato i biglietti per tornare nella mia città, in treno..
Cercando sul sito www.trenitalia.com sono riuscito a capire che:

nei treni Frecciabianca ed IC la vettura con più posto per la carrozzina per bambini è la vettura   "dedicata" alle persone disabili, la numero 3.
È possibile prenotarla su internet scegliendo la voce
- "Voglio scegliere un posto vicino ad un altro passeggero"
inserendo la carrozza numero 3 ed il numero del posto


Per i frecciabianca un numero fra 1C e 12 D (immagini 1 e 2)

 Per gli IC un numero fra 11 e 107 (immagini 3 e 4).


Posto anche lo schema delle carrozze frecciabianca ed Intercity, prese dal sito "pendolari Genova-Milano" (immagini 2 e 4).
Spero che la cosa possa essere utile per effettuare viaggi in Italia.



Ho viaggiato parecchie volte sui treni IC e Frecciabianca in famiglia..certo, non si viaggia bene come in altri paesi europei, dove vi sono scompartimenti dedicati, giochi per bimbi (in Svizzera anche lo scivolo!) però e fattibilissimo!

1 commento:

  1. Io ho fatto i biglietti del treno in agenzia un intersity c'e scritto carozza5 2cl posti 82 88 che significa non vorrei che mio figlio di 7 anni sta lontano da me qualcuno me lo puo` spiegare

    RispondiElimina