venerdì 9 ottobre 2020

Sei senza auto? Il tampone non lo fai.

 Nel paese più motorizzato al mondo, succede anche questo. 

Chi non ha un'auto il tampone non lo fa o deve farsi prestare un'auto, o deve aspettare file immense, perché le modalità ormai più usate sono quelle del drive in con auto privata. A noi toccò a maggio, dovevamo fare il tampone, e giustamente nessuno voleva prestarci l'auto (perché avrebbero dovuto prestare un'auto a potenziali positivi?). Alla fine abbiamo preso in prestito l'auto di una zia anziana, raccomandandole di non usarla prima dell'arrivo del risultato (per fortuna negativo).  Sinceramente pensavo che questa disorganizzazione succedesse solo nella prima fase di emergenza e nella mia cittadina di provincia...

Ma sempre più spesso mi arrivano messaggi come questo,  e non solo da cittadini di provincia. Sara (nome di fantasia) mi scrive da Roma, capitale e metropoli, dopo mesi di Covid e di possibile preparazione: 

"Ciao Linda, dovrei fare un tampone a tutta la famiglia, ma senza macchina non è possibile. Esiste quasi solo il drive in. Solo a San Giovanni c’è il pedonale (per tutta area di Roma!!!), con un impegnativa con la sigla 5g1 (esente). Ho chiamato guardia medica, croce bianca, regione, ospedali, la risposta è stata “ o possiede una macchina oppure niente” questa è l’Italia. Io mi ritrovo ad essere una possibile positiva, o peggio ancora mio figlio, che comunque non sta andando a scuola, e non avere un aiuto dalla sanità se non file interminabili al San Giovanni. Assurdo no? Questa è l'Italia, anno 2020"

Assurdo, dobbiamo protestare e scrivere al Ministro della Sanità! Dalla Svizzera e dall'Europa ci guardano stupiti: lì il tampone si fa normalmente a chi arriva a piedi o in bici.

Ma non è finita,  mi arrivano anche messaggi di drive in che dilagano in ogni settore...banche che fanno prelievo soldi tramite drive in e gli appiedati devono aspettare.(!)

Se volete raccontarmi la vostra esperienza, scrivetemi! maggiorilinda@gmail.com oppure lindamaggiori@hotmail.com oppure su FB contatto Linda Maggiori! 




1 commento:

  1. Amici; I veri esseri umani sono coloro che sanno venire in aiuto ai loro simili quando soffrono. Quest'uomo mi ha fatto un prestito di 45.000eur senza il tutto complicarmi la macchia al livello dei documenti che chiedono le banche in occasione delle domande di prestito. Ho deciso oggi di testimoniare nel suo favore voi potete contattarlo per E-mail: virgolinoclaudio7@gmail.com

    RispondiElimina