mercoledì 4 ottobre 2017

Premio Luisa Minazzi

Sono grata alla giuria del premio Luisa Minazzi per avermi candidato al premio Ambientalista dell'anno con altri 7 coraggiosi ambientalisti!...dalla sindaca anticemento, alla determinata avvocata contro i disastri ambientali, da Domenico Iannacone (giornalista Rai3) a Goel, fino al grande Marco Ricci, sacerdote di San Vito, che da anni lotta per l'ambiente, contro i roghi e lo smaltimento illecito rifiuti)e  altri.
http://www.premioluisaminazzi.it/linda-maggiori-recanati-mc-1981/
Un pensiero commosso a Luisa Minazzi, donna coraggio che ha lottato fino all'ultimo contro l'eternit del suo paese, Casale Monferrato. Lei è morta, come tanti, vittima di un'atroce ingiustizia, ma il suo messaggio, la sua lotta, la sua protesta devono restare vivi, e sta a noi tenere accesa la fiaccola. Non si può morire di inquinamento.
(Per votare mandate mail a 2017@premioluisaminazzi.it riportando il proprio nome, cognome, età e indirizzo + il nome e cognome del candidato prescelto entro il 19 novembre)

1 commento:

  1. Ciao Linda, ti voglio ringraziare per tutto quello che fai.
    Io qui sul fronte di Torino faccio quello che posso. Con l'amico Gianni Valle (che ha pubblicato l'anno scorso "Torino dopo le auto" - un libro che mi permetto di segnalarti) ci battiamo sulla piazza disastrata della nostra città.
    Personalmente ho regalato la mia auto 3 anni fa e vivo felicemente senza la tossicodipendenza delle quattro ruote (a rovinare la mia salute ci pensano gli altri... ma questa storia la sai).
    Ti segnalo ancora che a breve comincerò un percorso con l'amico Andrea Imeroni (di Torino camminabile) per organizzare una settimana della Mobilità sostenibile a Torino (il prossimo anno). Apparentemente abbiamo l'appoggio dell'Amministrazione (che deludentemente ha appena omaggiato dei privati per reiterare il salone dell'auto nel nostro parco cittadino!).
    Se vuoi essere aggiornata o vuoi in qualche modo dare un contributo, puoi scrivermi a r.cav14@gmail.com

    Grazie veramente di tutto. Ti posto ogni volta che ne ho l'occasione.

    Roberto Cavalli

    RispondiElimina