sabato 29 settembre 2018

Il "bestiario" degli automobilisti incalliti

Riporto alcune delle frasi più tipiche e più ignoranti che mi son sentita dire. Ci si potrebbe fare un libro di barzellette da vendere nei paesi nordici...!
-"La zona a traffico limitato dovrebbe prevedere eccezioni, come la pioggia!" (la famosa e italica "ZTL eccetto giorni di pioggia")
-"Questa è violenza!!!" urla un'automobilista davanti alla sbarra che indica la zona a traffico limitato davanti alla scuola. 

-"Siete dei buffoni, io vi denuncio, quello che fate non è legale" urla un'avvocata che vuole parcheggiare il suv sul marciapiede, ma gli viene impedito dalla nostra pacifica manifestazione (sedioline e cartelli con disegni fatti dai bimbi, posti sul bordo del marciapiede). 
-"Voglio vedere come faremo quando piove!" Forse gli italiani non sanno che gli ombrelli sono stati inventati dai cinesi da millenni. Ah no, sì che lo sanno, ma...
-"La pioggia uccide, è acida"
E ancora:
-"C'è troppo traffico, quindi lo porto in auto." (una logica ineccepibile)
-"e poi dai...visto che ci son già troppe auto...una in più che male fa?"  
-"non ho tempo da perdere, non ho la tua fortuna. Non tutti hanno il lusso della bici".(mi sembrava che il suv costasse molto più della bici e solo per mantenerlo se ne andasse mezzo stipendio... ma forse i prezzi sono cambiati.)🤔

-"Per il benessere psicofisico del mio bimbo lo porto in auto" (anche l'OMS parla del trauma post pedalata e post camminata ;)
-"Ai nostri figli non dobbiamo insegnare solo la legalità, ma anche la tollerabilità" scrive una mamma per spiegare la suo reiterata ed orgogliosa scelta di parcheggiare sul marciapiede.
-"tutti hanno il diritto di arrivare davanti al portone della scuola in auto" (articolo da inserire nella costituzione, tra i diritti inalienabili)
-"nessuno mi può dire con quale mezzo arrivare a scuola" (ben detto, w la libertà!! è per questa che i partigiani hanno lottato!)
-"vuoi imporci il tuo stile di vita". (è la frase più detta in assoluto, a chiunque viva con coerenza e chieda di limitare l'abuso delle auto)

-"Non siamo egoisti, è una questione di principio" e intanto raccolgono le firme per togliere la ZTL davanti alla scuola.
-"Chiudere la strada alle auto non è democratico, perché la maggior parte della gente che porta a scuola i bambini ci va in auto." (e su questo non ci piove)

1 commento:

  1. We Offer Loan At A Very Low Rate Of 3%. If Interested, Kindly Contact Us. email us at (fastloan078@gmail.com) /whats-App Contact Number +918929509036

    Offerta di prestito
    Stai cercando finanziamenti, per rilanciare le tue attività, per la realizzazione di un progetto o per acquistare un appartamento, ma purtroppo la banca ti sta chiedendo le condizioni che non sei in grado di soddisfare. Sono disponibile a
    concedere prestiti che vanno da € 2.000 a € 500.000 a chiunque sia in grado di rispettare le mie condizioni. il tasso di interesse è del 3% annuo.
    Vi prego di contattarmi che hanno bisogno di un prestito
    E-mail: fastloan078@gmail.com whats-App Contact Number +918929509036

    RispondiElimina