lunedì 3 settembre 2018

Settimana europea mobilità sostenibile: le nostre iniziative!!

Quest'anno a Faenza la settimana europea per la mobilità sostenibile coinciderà con la prima settimana di scuola.Ecco quindi le nostre iniziative!Iniziamo con la biciclettata Faenza Brisighella, per sensibilizzare sulla pericolosità di questa strada, e sulla necessità di una pista ciclabile che colleghi Errano a Brisighella. 
Il giorno successivo, iniziano le scuole e allora....
http://www.mobilityweek.eu/registered-actions/?country=IT&action_uid=Hvk1UbDK


Dal 17 al 22 settembre, posizioneremo sui marciapiedi della scuola Don Milani dei cartelli realizzati con legno di riuso, simpatici e simbolici, per impedire il parcheggio selvaggio, abitudine fin troppo diffusa.
Il nostro obiettivo a breve termine è quello di liberare almeno i marciapiedi dalle auto; ma vogliamo anche sensibilizzare sulla necessità di raggiungere la scuola con mezzi sostenibili (piedi, piedibus, bici, scuolabus). A tutti coloro che non possono fare a meno dell'auto, chiediamo di parcheggiare lontano dalla scuola e solo negli appositi stalli. Questo è importante per tutelare la salute e la sicurezza dei nostri figli, per rispettare l'ambiente, per contribuire ad una città più vivibile, per essere di esempio verso i ragazzi.
Il progetto è realizzato da: Salvaiciclisti, Fiab di Faenza, Legambiente Lamone, in collaborazione con il Piedibus Faentino, con il Ceas, con il Quartiere centro Sud e con il Centro Sociale Corbari. Speriamo venga replicato in altre scuole!
Grazie della collaborazione!!!





















1 commento:

  1. We Offer Loan At A Very Low Rate Of 3%. If Interested, Kindly Contact Us. email us at (fastloan078@gmail.com) /whats-App Contact Number +918929509036

    Offerta di prestito
    Stai cercando finanziamenti, per rilanciare le tue attività, per la realizzazione di un progetto o per acquistare un appartamento, ma purtroppo la banca ti sta chiedendo le condizioni che non sei in grado di soddisfare. Sono disponibile a
    concedere prestiti che vanno da € 2.000 a € 500.000 a chiunque sia in grado di rispettare le mie condizioni. il tasso di interesse è del 3% annuo.
    Vi prego di contattarmi che hanno bisogno di un prestito
    E-mail: fastloan078@gmail.com whats-App Contact Number +918929509036

    RispondiElimina