martedì 18 settembre 2018

Primi giorni di scuola: la follia delle auto e la protesta pacifica

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, Geronimo, Yoda, Paperinik, Fantomius, Nonna Papera, Lucy, Qui Quo Qua e tanti altri valorosi eroi ieri hanno difeso strenuamente i marciapiedi davanti la scuola Don Milani (Faenza). Cartelli fatti a mano dai bambini, disegnati e colorati. Posizionati sui marciapiedi, con regolare permesso, da noi del Quartiere centro sud.















Visto che i marciapiedi erano così difesi, i genitori automuniti ( e di poco cervello muniti) hanno dunque deciso di parcheggiare direttamente sulla strada, fin dentro alla rotonda, (vedi video, dove viene intervistata Ilaria Giama, presidente del quartiere): la situazione era da comiche. Le auto si passavano sopra l'una all'altra, indemoniate nel cercare parcheggio vicino alla scuola, in una isteria collettiva da Apocalypse Now... e c'era pure il sole!!! 

https://www.youtube.com/watch?v=PKroRXIQfG8


Oggi i nostri eroi sono stati abbattuti e gettati direttamente nel fosso. Nessun riguardo nemmeno per Nonna Papera. Dopo aver gettato nel fosso i cartelli, gli automobilisti hanno dunque invaso i marciapiedi, per risparmiare ai loro figlioletti la terribile fatica di fare qualche centinaio di metri a piedi. Ma si sa, i figli sono pezzi di cuore! 




Eppure i nostri eroi non hanno nessuna intenzione di arrendersi. Si sono rialzati, stanno bene, e a loro presto si aggiungerà Don Chisciotte che sta marciando direttamente dalla Mancia per raggiungerli!!!! Genitori della scuola Don Milani, avvezzi a parcheggiare sui marciapiedi, sappiatelo, i nostri eroi non vi daranno tregua, finché non imparerete a camminare (coraggio non è difficile) e posteggiare più lontano e in modo civile!!!!😉

1 commento:

  1. Sono un creditore. Faccio prestiti del tasso di interesse del 4% a chiunque ne abbia bisogno, chi può rimborsare il prestito.
    Basta fare la domanda di prestito per chiedere i parametri del prestito. assicurati di chiedere una risposta favorevole alla tua richiesta
    Quindi fai la tua richiesta di prestito fornendoci le seguenti informazioni:
    L'importo del tuo prestito .................................
    La durata del tuo prestito ..............................................
      Nome…………………………………………..
    Conome…………………………………………………
    Il tuo indirizzo .......................................................
    Il numero del tuo conto bancario ............................................. ..
    Vi preghiamo di fornirci queste informazioni necessarie per ottenere il vostro prestito.
    contattaci a questo indirizzo: antoniogrutta@gmail.com o
    Facebook: https://web.facebook.com/loansag

    RispondiElimina